500 tifosi al Lido di Milano per salutare il raduno dell'Armani e spazzare via una stagione da dimenticare. La rifondanzione è affidata al nuovo condottiero Jasmin Repesa, ai molti nuovi innesti e ai pochi senatori rimasti come Cerella, l'unico insieme al tecnico croato a ricevere l'ovazione dei tifosi, che hanno invece contestato la dirigenza con un eloquente striscione: "In sette anni di gestione, una sola soddisfazione contro una squadra in liquidazione. Basta con l'incompetenza di questa dirigenza".
"Non è il tempo delle parole - esordisce Repesa - Ai tifosi chiedo solo di essere numerosi al Forum come negli ultimi due anni, al resto dobbiamo pensare noi", ha detto il coach dell'EA7 scatenando gli applausi dei presenti. Poi l'affondo: "Voglio riportare lo scudetto a Milano. E lo voglio fare con una squadra composta da uomini veri".
La stagione delle Scarpette Rosse inizia senza i nazionali Gentile, Cinciarini e Simon, e gli infortunati Lafayette (un mese di stop) e Lawal (pochi giorni). Ranghi piuttosto ridotti dunque nel ritiro di Bormio che comincerà domenica, ma il presidente Proli assicura: "Non vogliamo farci trovare impreparati da un inizio di stagione che sarà ricco di appuntamenti e sfide. Prima la Supercoppa, poi la tournée in America e la sfida avvincente ai Boston Celtics del 6 ottobre al Forum e infine campionato ed Eurolega. Abbiamo preferito puntare sui valori umani dei nuovi innesti rispetto al talento fine a se stesso. Abbiamo scelto apposta un allenatore formatore. Gli obiettivi stagionali? Vincere campionato e Coppa Italia e farsi rispettare in Eurolega"