Concept Smart forgigs

Smart, la più piccola sala concerti al mondo

Un prototipo nato insieme a JBL

© ufficio-stampa|

Volete una piccola sala concerti? Ma magari non avete molto tempo perché lavoro, famiglia, impegni scolastici dei figli ecc. ecc. non ve lo consentono? Allora la soluzione è avere una macchina che sia una piccola sala concerti, e quale se non Smart è la più adatta, visto che è lʼauto piccola per antonomasia? Nasce così Smart forgigs, un prototipo realizzato in collaborazione con JBL, nome eccellente nel campo dellʼaudio di alta qualità.

L'impianto audio di questa Smart sviluppa la bellezza di 5.720 watt di potenza massima, comprende un amplificatore DSP a 6 canali (da 240 Watt) per fortwo e un amplificatore DSP a 8 canali (da 320 watt) per forfour. La qualità sonora è garantita da 16 altoparlanti e due potenti subwoofer da 30 cm di diametro lʼuno, per un'esperienza d'ascolto senza precedenti. La più piccola sala concerti mobile al mondo. Non solo, ma Smart forgigs può fungere anche da amplificatore mobile durante i concerti live dei musicisti di strada, per un suono cristallino e ad alta definizione. Purtroppo Smart forgigs è un esemplare unico e non è ancora disponibile per la vendita. I fan di Smart e gli amanti della musica potranno ammirarla durante il tour estivo della city car per l'Europa.

L'impianto audio mobile di JBL è perfettamente integrato nel linguaggio stilistico di Smart. Ad esempio, le bocchette di ventilazione nella plancia hanno ispirato il design degli altoparlanti. In ogni porta sono stati inseriti tre diffusori per i toni medi, mentre la plancia ospita quattro tweeter. I subwoofer sono alloggiati nel bagagliaio della vettura e ciascuno è affiancato da una coppia di diffusori per i toni medi/tweeter su entrambi i lati del portellone.