FOTO24 VIDEO24 2

Maltempo, atterraggio d'emergenza per un volo Roma-Milano

Spavento per 111 passeggeri diretti al capoluogo lombardo. L'aereo è stato costretto a un atterraggio forzato a Napoli a causa di una forte grandinata

ansa

Attimi di paura per 111 passeggeri di un volo Roma-Milano. A causa del maltempo che si è abbattuto sulla Capitale, l'aereo è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Napoli. Alcuni passeggeri rientreranno a Roma in autobus, altri proseguiranno per Milanoe. L'atterraggio a causa di una grandinata forte in decollo. Il velivolo, durante il temporale, è stato colpito anche da un fulmine che lo ha centrato nella parte anteriore.

Maltempo, atterraggio d'emergenza per un volo Roma-Milano

1 di 13
2 di 13
3 di 13
4 di 13
5 di 13
6 di 13
7 di 13
8 di 13
9 di 13
10 di 13
11 di 13
12 di 13
13 di 13

Il volo è l'AZ 2016 in partenza da Fiumicino e diretto a Milano Linate. L'aeroporto di Napoli è uno degli scali alternativi dove gli aerei possono atterrare quando a Fiumicino ci sono situazioni di maltempo eccezionali.

"Chicchi di grandine come palle da tennis" - Chicchi di grandine della grandezza di palline da tennis, uno scossone e un breve momento di spavento seguito dalle rassicurazioni da parte del personale dell'aereo: ecco cosa hanno raccontato i passeggeri una volta arrivati all'aeroporto di Linate. "Abbiamo sentito una forte scossa, un po' come se ci fosse un vuoto, una grandinata sul tetto - hanno aggiunto Davide Stefano Olgiati e Mariagrazia Lacanea -. Il pilota ha detto che era grandine grossa come una pallina da tennis".

Espandi