Audi lancia la berlina di rappresentanza più potente al mondo. Col suo motore 8 cilindri turbo benzina di cilindrata 4 litri, la nuova Audi S8 plus sviluppa la potenza di 605 CV, per una coppia massima ancora più straripante di 750 Nm. Unʼauto di rappresentanza con un animo sportivo, unʼammiraglia per executives dinamici, capace di superare i 300 km orari di velocità (ma limitata dallʼelettronica a 250) e di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.
Il “plus” dunque spetta di diritto a questa super Audi S8. Gli ingegneri di Ingolstadt sono partiti dalla carrozzeria, alleggerendola grazie allʼalluminio fino a contenerla in appena 231 kg. La fibra di carbonio caratterizza invece il grande spoiler posteriore, i listelli nelle prese d'aria laterali e lo splitter anteriore. Molto sofisticata la telaistica, con sospensioni a controllo elettronico adattative specifiche di questo modello. Audi S8 plus è disponibile con cerchi da 20 pollici e pneumatici 265/40 di serie. Il motore V8 4.0 TFSI è stato potenziato di ben 85 CV rispetto alla già strabordante Audi S8, ed è abbinato al cambio automatico tiptronic a 8 rapporti e alla trazione integrale quattro con differenziale di tipo sportivo.
Gli interni dellʼammiraglia tedesca propongono una raffinata illuminazione d'ambiente e rivestimenti in pelle e Alcantara. Nella dotazione di serie spiccano il climatizzatore automatico a quattro zone, lʼimpianto hi-fi Bose Surround Sound e lʼinfotainment gestito dal sistema Audi MMI touch screen con navigatore GPS. La nuova Audi S8 plus sarà disponibile in Italia da novembre al prezzo di 143.500 euro.