BARBARO OMICIDIO

Morgan Freeman in lacrime: la nipote E'Dena Hines uccisa a coltellate

Il corpo senza vita della ragazza è stato trovato domenica a New York, accanto a lei il fidanzato che urlava frasi religiose in uno stato di delirio

© getty|

E'Dena Hines, 33enne attrice e nipote del celebre Morgan Freeman, è stata uccisa a New York a coltellate. Il corpo della ragazza è stato trovato in strada. Accanto a lei c'era il fidanzato che, in uno stato di delirio, urlava frasi a sfondo religioso. Freeman, distrutto dal dolore, ha pubblicato un post su Facebook per ricordare la ragazza.

E'Dena era la nipote acquisita del grande attore, nipote della prima moglie di Freeman, Jeanette Adair Bradshaw. L'ex fidanzato, l'attore e rapper Lamar Davenport, è stato fermato direttamente sul luogo del delitto e portato in un ospedale per una perizia psichiatrica. Secondo alcuni testimoni, al momento del ritrovamento del corpo era inginocchiato su E'Dena urlando ""uscite demoni".

Morgan Freeman era molto legato alla nipote, al punto che nel 2012 dovette smentire alcune voci secondo cui i due avevano una relazione. Negli ultimi tempi la Hines stava lavorando a New York come attrice, tanto che in un recente post sul suo blog aveva scritto di considerare "un sogno realizzato" il recitare in un film indipendente le cui riprese erano cominciate a luglio. "Il mondo non conoscerà mai la sua arte, il suo talento, e quanto lei aveva da offrire - ha scritto Freeman -. I suoi amici e la sua famiglia hanno avuto la fortuna di averla conosciuta come persona".