Le autorità cinesi hanno ordinato l'evacuazione di una zona di 3km attorno al porto di Tianjin dopo l'incendio che mercoledì ha causato la morte di oltre 100 persone. La polizia ha confermato la presenza di cianuro di sodio, sostanza chimica altamente tossica. Sono stati creati posti di blocco attorno alla zona "proibita". Intanto, a circa 70 ore dalla tragedia, un uomo è stato ritrovato vivo a soli 50 metri dal punto dell'esplosione.
Nessuna notizia di numerosi vigili del fuoco dispersi, la protesta della famiglie - Familiari dei vigili del fuoco dispersi dopo le esplosioni e l'incendio hanno messo in scena una protesta interrompendo una conferenza stampa delle autorità, per chiedere notizie dei propri cari. I funzionari avevano appena comunicato che un totale di 720 persone erano rimaste ferite. Secondo il "People's Daily China" i vigili del fuoco dispersi sarebbero 49.
Il Papa prega per le vittime di Tianjin - Durante l'Angelus in piazza San Pietro il Papa ha rivolto un pensiero alle vittime del rogo. "Il mio pensiero va alla popolazione della città di Tianjin - ha detto infatti il Pontefice -. Assicuro la mia preghiera per coloro che hanno perso la vita e per tutte le persone provate da questa sciagura; il Signore dia sollievo ad esse e sostegno a quanti sono impegnati per alleviare le loro sofferenze".