Uscirà il 6 novembre l'album di inediti di Kurt Cobain, che fa da colonna sonora a "Montage of Heck", il documentario sulla vita del frontman dei Nirvana, diretto da Brett Morgen e prodotto dalla figlia di Cobain e Courtney Love, Frances Bean. Il disco, che non ha ancora un titolo, sarà pubblicato nello stesso giorno del DVD del film e conterrà tracce inserite nel documentario e musica mai ascoltata prima.
"Non è un disco dei Nirvana. E' solo Kurt che fa cose che non vi aspettereste da lui", ha detto Brett Morgen nei mesi scorsi, annunciando la pubblicazione dell'album, inizialmente prevista per questa estate.
Per realizzare Montage of Heck, il regista ha avuto accesso a materiale di famiglia mai visto prima e a circa 107 cassette per oltre 200 ore di musica inedita o raramente ascoltata. Tracce che hanno lasciato il segno nel filmmaker: quella musica, per Morgen, "ti trasmette davvero la sensazione di felicità che Cobain provava nello scrivere canzoni. I suoi testi sono spensierati e, allo stesso tempo, puoi percepire il suo sorriso e il calore".