Tappe del festival itinerante annullate

La Notte della Taranta bloccata dal Covid-19, concertone a porte chiuse

Le tappe del festival itinerante nei 19 Comuni del Salento sono state annullate in via preventiva, dopo che a Carpignano la serata del 6 agosto è stata cancellata per un focolaio

In Puglia brutto colpo per l’organizzazione della storica manifestazione La Notte della Taranta. Le tappe del festival itinerante nei 19 Comuni del Salento sono state annullate in via preventiva, dopo che il Comune di Carpignano (Lecce) ha cancellato la serata prevista il 6 agosto a causa di un focolaio di Covid-19. Confermato invece il concertone del 22 agosto a Melpignano che, però, si svolgerà a porte chiuse.

La pandemia ferma, dunque, anche la Notte della Taranta in Salento, un appuntamento affollatissimo dell'estate. 

"La decisione di annullare il Festival itinerante e di svolgere il Concertone a porte chiuse, è una scelta attentamente ponderata e condivisa anche con i sindaci della Grecia Salentina. Abbiamo interpretato la sensibilità delle nostre genti e abbiamo deciso in coerenza, nonostante la nostra macchina organizzativa fosse pronta al 100%", spiega Massimo Manera, presidente Fondazione La Notte della Taranta.

"Non riteniamo che ci siano pericoli sanitari che possano provocare spavento - sottolinea -, ma la percezione dei cittadini in questo momento è purtroppo un'altra; e, anche se a nostro avviso essa è immotivata, abbiamo assunto nostro dovere in ogni caso di rispettarla".

Sullo stesso tema