Audi lancia la nuova motorizzazione 6 cilindri 3.0 TDI ultra da 218 CV sul suo Suv ammiraglia Q7. Una scelta nel nome dellʼefficienza, che non intacca il potenziale dinamico del grande Suv ‒ visti i 218 CV e lʼaccelerazione da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi ‒ ma quel nome "ultra" indica altri valori, come i consumi medi di 5,5 litri per 100 km. Considerata la stazza di Audi Q7, un dato che ha quasi dellʼincredibile.
La qualità della nuova offerta motoristica sta nel fatto che il nuovo V6 è abbinato di serie alla trazione integrale quattro e al cambio automatico tiptronic a 8 rapporti. Impressiona la coppia massima: 500 Nm disponibili già da 1.250 giri/minuto, e questo spiega lʼaccelerazione monstre di questa Q7. Col plus del rispetto ambientale, perché le emissioni di CO2 di questa versione sono ridotte a soli 144 g/km, grazie a interventi mirati sulla pompa dell'acqua e al radiatore dell'olio rispetto al V6 turbodiesel di potenza superiore (272 CV). Nella gamma del grande Suv Audi resta questo 3.0 TDI 272 CV e il turbo benzina 3.0 TFSI da 333 CV.
Audi Q7 3.0 TDI ultra 218 CV è disponibile in tre versioni: base, Business e Business plus, per un listino che parte da 60.800 euro. La versione Business offre di serie il sistema di navigazione MMI plus, lʼausilio al parcheggio plus, la telecamera di retromarcia, lʼAudi phone box, lʼAudi virtual cockpit. Inclusi anche il pacchetto luci e il climatizzatore automatico comfort a 4 zone. La versione Business plus aggiunge anche la regolazione elettrica dei sedili anteriori, i rivestimenti in pelle e i cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici di misura 255/55.