FOTO24 VIDEO24 2

Debutto record per Taylor Swift con 80 milioni di ascolti

"Folklore" conquista le classifiche di tutto il mondo: è il disco più apprezzati da pubblico e critica del 2020

Instagram

E' la star dei record. Taylor Swift Non perde un colpo. Il nuovo album "Folklore" conquista le classifiche di tutto il mondo, imponendosi come uno dei dischi più apprezzati da pubblico e critica del 2020. E' riuscito a totalizzare in 24 ore oltre 1.3 milioni di copie acquistate-ascoltate. Non solo, con 80.6 milioni di stream su Spotify, ha battuto il record di album di un'artista femminile più ascoltato sulla piattaforma.

LEGGI ANCHE >

Venerdi' 24 luglio il profilo Spotify di Taylor Swift ha registrato oltre 97.87 milioni di streaming, rendendo la popstar l'artista più ascoltata di tutto il 2020 in un solo giorno. 

L'album ha debuttato inoltre al primo posto in oltre 80 Paesi su iTunes e attualmente 12 delle 16 tracce sono classificate nella Top 20 della Global Spotify Chart. Intanto è in rotazione radiofonica "Cardigan" il primo singolo estratto, che ha collezionato oltre 7.7 milioni di stream su Spotify, ottenendo così il record come miglior debutto da Travis Scott nell'ottobre 2019, e che attualmente e' stabile alla #1 della Global Spotify Chart.

Taylor ha commentato così l'album: "Quasi tutti i progetti che avevo in programma per quest'estate non potranno essere realizzati, ma c'è qualcosa che non avevo pianificato e che invece ho portato a termine. Si tratta del mio ottavo album in studio, folklore. Dentro vi ho riversato tutti i miei capricci, sogni, paure e riflessioni. Prima di quest'anno probabilmente mi sarei fermata a riflettere su quando sarebbe stato il momento perfetto per pubblicare queste canzoni, ma i tempi in cui viviamo continuano a ricordarmi che nulla e' certo. Il mio istinto mi dice che se fai qualcosa che ami, dovresti semplicemente mostrarlo al mondo. Questo è il lato dell'incertezza che più mi piace".

TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi