La Ford Focus 5 porte nella sua forma più smagliante. È la Titanium, versione di pregio e con dotazioni generose, che beneficia di una promozione estiva di sicuro interesse. Luci diurne a LED, cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore bizona, sedili anteriori sportivi e quello del guidatore anche con la regolazione lombare. Tutto di serie, come anche i retrovisori ripiegabili elettricamente e i vetri oscurati privacy e, soprattutto, il sistema dʼinfotainment Sync 2 che integra il navigatore con schermo touch screen da 8 pollici.
Unʼoccasione da prendere al volo, che dimostra la grande versatilità della best-seller Ford, venduta dal 1998 a oggi in 12 milioni di unità nel mondo. Ford ha sempre saputo innovare la sua best-seller di cui, soprattutto, sa interpretare il feedback coi clienti. Nascono così modelli in sintonia col mercato. Di serie lʼintera gamma Focus vanta l'Active Park Assist, che agevola l'uscita da un parcheggio in parallelo, lʼActive City Stop che frena in automatico fino ai 50 km/h, e il Cross Traffic Alert che riconosce l'arrivo di veicoli da dietro (e suona) fino a una distanza di 40 metri. Da citare la tecnologia MyKey, la chiave programmabile che permette, ad esempio, ai genitori di configurare alcune caratteristiche dell'auto quando la prestano ai figli.
I meriti della Ford Focus vanno, però, anche alle motorizzazioni ultra efficienti. La gamma comprende il 1.5 EcoBoost benzina da 150 CV, il 1.5 TDCi da 120 CV a gasolio con cambio automatico Powershift, il 2.0 TDCi 150 CV e il piccolo 3 cilindri 1.0 EcoBoost eletto per tre anni di fila “Motore dell'Anno", capace di abbattere sotto la soglia dei 100 g/km le emissioni di CO2. La gamma della nuova Ford Focus, nella promozione estiva, parte da 15.500 euro, la Ford Focus Titanium è offerta a 18.300 euro, vale a dire un risparmio di 4.700 euro sul listino pieno.