Erdogan: "La Turchia proseguirà le operazioni contro Isis e Pkk"
Il presidente turco ha spiegato che "il processo di pace con i comunisti curdi non può andare avanti se continuano gli attacchi all'unità nazionale"
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha assicurato che Ankara "continuerà le operazioni militari contro l'Isis e il Pkk". L'annuncio arriva proprio nel giorno della riunione straordinaria della Nato chiesta dalla Turchia. Il "processo di pace con il Pkk - ha detto il presidente turco - non può andare avanti se continuano gli attacchi all'unità nazionale" del Paese.
E nel pomeriggio F-16 turchi hanno bombardato tre postazioni dei curdi del Pkk nel sudest della Turchia, nella provincia di Sirnak. Lo riferisce l'agenzia ufficiale Anadolu citando un comunicato dei militari di Ankara. L'attacco, si precisa, arriva dopo un nuovo conflitto a fuoco nella regione, che confina con l'Iraq.
Intanto si è appreso che in una sparatoria a Giza con la polizia sono rimasti uccisi due estremisti islamici che secondo le forze di sicurezza facevano parte di un gruppo jihadista ritenuto responsabile di diversi attacchi. I due, sostiene una fonte della sicurezza, potrebbero anche essere coinvolti nell'attentato al consolato italiano a Il Cairo avvenuto l'11 luglio.
SU TGCOM24