La settima stagione di "Squadra Antimafia", in onda da settembre su Canale 5, si aprirà con la ricerca del vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci), tenuto legato e sanguinante in un luogo misterioso. Sulle sue tracce si mobilitano tutti gli altri personaggi, tra cui le due new entry: il vicequestore Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni) e l'esperta di informatica Anna Cantalupo (Daniela Marra). Mediaset ha diffuso il primo backstage.
"L'abbiamo lasciato che era stato rapito e lo ritroviamo nelle mani dei sequestratori - anticipa Bocci - Questa è una stagione di estremo cambiamento per lui, fin dalla prima puntata rischierà la vita".
A sostituirlo viene chiamato un nuovo vicequestore Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni), che "cerca di risolvere la situazione drammatica con un approccio diverso. E' un gran ragionatore, ha la capacità di ricordare tutto, ma si troverà a scontrarsi con la squadra". Tempofosco non sarà l'unica new entry della stagione. Insieme a lui arriva anche Anna Cantalupo (Daniela Marra), una giovane hacker che "faceva parte della Guardia di Fiananza, ora è in congedo. Va in aiuto della squadra in quanto esperta di informatica e crimini finanziari".
La scomparsa di Calcaterra avrà effetti su tutti gli altri personaggi. Per Lara Colombo, intrepretata da Ana Caterina Morariu, "la ricerca di Calcaterra è quello che la motiva ad andare avanti", mentre Rosy Abate (Giulia Michelini) "continua a sentire un forte legame con lui, che non si concretizzerà mai".
"Intanto in città arrivano due nuovi clan: i Maglio e i Corvo" anticipa Francesca Valtorta, che nella fiction interpreta Rachele Ragno "Lei sarà accolta dai Corvo e all'interno della famiglia scalerà i gradini del potere".