FOTO24 VIDEO24 2

Papa Francesco: "Liberare padre Dall'Oglio, i vescovi e le altre persone rapite in Siria"

Dopo l' "accorato e presssante appello" Francesco ha digitato su un tablet la sua iscrizione alla trentunesima Giornata Mondiale della Gioventù

ansa

Papa Francesco ha rivolto "un accorato e pressante appello" per la liberazione di padre Paolo Dall'Oglio, il gesuita rapito due anni fa in Siria, come pure dei vescovi ortodossi e delle altre persone "che, nelle zone di conflitto, sono state sequestrate". Per questo il Pontefice ha auspicato "il rinnovato impegno delle autorità locali e internazionali".

Papa Francesco: "Liberare padre Dall'Oglio, i vescovi e le altre persone rapite in Siria"

1 di 6
2 di 6
3 di 6
4 di 6
5 di 6
6 di 6

Il Papa ha rivolto il suo appello dopo la recita dell'Angelus, con accanto un ragazzo e una ragazza che lo hanno affiancato mentre digitava su un tablet la sua iscrizione alla trentunesima Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà l'anno prossimo in Polonia. "Ho voluto aprire io stesso le iscrizioni e mi sono appena iscritto come pellegrino mediante il dispositivo elettronico", ha detto.

"Celebrata durante l'Anno della Misericordia, questa Giornata sarà, in un certo senso, un giubileo della gioventù, chiamata a riflettere sul tema 'Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia' (Mt 5,7)", ha spiegato. "Invito i giovani di tutto il mondo - ha aggiunto Francesco - a vivere questo pellegrinaggio sia recandosi a Cracovia, sia partecipando a questo momento di grazia nelle proprie comunità".

Espandi