FOTO24 VIDEO24 2

Nirvana, ecco le foto del primo concerto

Pubblicate su Twitter dalla figlia di uno dei musicisti che suonarono con Kurt Cobain

twitter

"Le foto di mio papà e Kurt Cobain che suonano insieme qualche tempo fa". Questo il semplice commento lasciato su Twitter da Maggie Poukkula, figlia 19enne di uno dei musicisti che suonarono agli inizi con Cobain. Le foto, scattate nel 1987, mostrano un giovanissimo Kurt che si scatena alla chitarra, nel primo concerto dei Nirvana.

Nirvana, ecco le foto del primo concerto

1 di 1

Il prezioso cimelio in poco tempo ha fatto il giro del mondo, per la gioia di tutti i fan della band. Ma la proprietaria degli scatti fino a questo momento non pensava di possedere un pezzo raro.

"Non pensavo che fosse un reperto così storico. Sapevo che i Nirvana erano molto popolari, ma non credevo che così tante persone li amassero in tutto il mondo" ha dichiarato la ragazza all'Huffington Post "Ero più piccola quando mio padre mi parlò dei Nirvana, all'epoca non mi importava granchè. Solo quando sono cresciuta ho capito che erano leggendari".

Suo padre Tony Poukkula è un musicista di Seattle e negli anni Ottanta frequentava la stessa scuola di Cobain a Aberdeen (Washington). All'epoca Kurt aveva 13 anni e "voleva seguire sempre mio papà perché amava la musica. Sono abbastanza sicura che gli abbia chiesto di insegnargli qualcosa".

Espandi