UN VERO SALASSO

Transilvania, il biglietto per vedere David Guetta si paga... col sangue

Originale iniziativa del Transylvania Music Festival, in Romania: chi decide di donare può entrare gratis

© dal-web|

In Transilvania, patria del conte Dracula, c'è bisogno di sangue. E così per il Transylvania Music Festival, che si tiene nella cittadina romena di Cluj-Napoca dal 30 luglio al 2 agosto, hanno pensato bene di unire la musica a una buona azione: chi deciderà di donare il sangue potrà infatti entrare gratis al festival, che vede tra gli artisti in cartellone big della dance come David Guetta, Avicii e Boney M.

La donazione di sangue è un'azione meritoria e che permette ogni anno di salvare moltissime vite umane. E il sangue a disposizione non è mai abbastanza. Così la cittadina transilvana ha pensato bene di fondere il mito che reso celebre la zona, ovvero quello vampiresco, con un'operazione di alta civiltà.

Ovviamente l'iniziativa è stata immediatamente associata all'iconografia classica, e così sul sito ufficiale del festival campeggia una locandina con un vampiro attaccato alla sacca per trasfusioni con lo slogan "paga con il sangue". E dopo aver donato, ovviamente un bel panino per rifocillarsi e ballare tutto il giorno e la notte con i maestri della dance e della disco.