Nel bel mezzo della crisi economica in Grecia, l'attore americano Johnny Depp ha pensato di acquistare un isolotto proprio da quelle parti. Si tratta di Strongyli, situato nel Mar di Levante. Il prezzo? 4.2 milioni di euro. Strongyli è il territorio situato più a est della Grecia e, stando all'ultimo censimento, fatto nel 2001, risulta abitato solamente da nove persone. A rivelare la notizia è l'agenzia di stampa ellenica Ana/Mpa, secondo cui recentemente si sarebbero interessati all'investimento anche Brad Pitt e Angelina Jolie.
Il nuovo acquisto rimpiazzerebbe l'atollo nell'arcipelago delle Bahamas che Depp ha ceduto all'ex moglie, Vanessa Paradis, dopo il divorzio.
L'ex pirata dei Caraibi non è l'unico personaggio del mondo dello spettacolo ad aver acquistato un'isola. Richard Brandson, patron del gruppo Virgin, ne possiede addirittura due: una da 24 ettari nel Mar dei Caraibi, diventata un resort di lusso, e un'altra più piccolina al largo di Virgin Gorda. Qui, Branson vorrebbe creare un santuario dei lemuri per proteggere la specie in estinzione. Anche Leonardo di Caprio vorrebbe trasformare il suo atollo, al largo dell'Oceano Atlantico, in un resort "eco-friendly". Il fondatore di Facebook, Mark Zuckenberg, invece, ha reso totalmente privato un pezzo di Hawaii, pagandolo ben 80 milioni di dollari. Bagnata dalle acque del Pacifico, quella di Mel Gibson è una delle isole private più grandi ed è costata all'attore "soltanto" 10 milioni di dollari.
Se possedere un'isola è una vera e propria moda, soprattutto negli States, alcuni vip hanno pensato di venderle quando si sono resi conto degli elevati costi di manutenzione. L'attore Nicolas Cage, ad esempio, vuole cedere Leaf Cay, nell'arcipelago delle Bahamas. Il collega di Depp ha speso 3 milioni di euro per acquistarla, ma poi è rimasto "fregato" da un vecchio piano regolatore che non permetterebbe di edificarvi sopra nulla. Anche Celine Dion è disposta a "svendere" la sua, al largo della costa occidentale del Canada, per 21 milioni di euro.