Il giallo di Domenico

Giallo della morte di Domenico: simulata la dinamica della caduta

Una controfigura ha simulato la posizione in cui fu trovato il corpo senza vita del 19enne. I rilievi confermano che non si lanciò nel vuoto

© ansa|

I periti della famiglia di Domenico Maurantonio, il 19enne di Padova morto a Milano mentre era in gita con la classe, hanno effettuato una simulazione sulla dinamica della caduta del ragazzo nell'hotel di Cormano. Una controfigura ha riprodotto la posizione in cui fu trovato lo studente dopo un volo nel vuoto di circa 15 metri.

Al quinto piano dell'hotel alla periferia nord di Milano, i periti della famiglia di Domenico, coordinati dall'avvocato Eraldo Stefani, hanno effettuato anche nuove misurazioni. Alcuni genitori dei compagni di classe avevano recentemente rilanciato l'ipotesi del suicidio, ma i rilievi confermano chiaramente che lo studente non si è lanciato nel vuoto. Al di là delle polemiche che circondano la morte di Domenico, rimangono nell'ombra anche altri studenti del liceo scientifico Ippolito Nievo presenti quella notte nello stesso hotel. Le loro testimonianze, che saranno raccolte a breve, potrebbero determinare una svolta nelle indagini.