FOTO24 VIDEO24 2

Nella giungla dell'Indonesia sorge un'enorme chiesa a forma di pollo

Nelle intenzioni del progettista doveva essere una "casa di preghiera a forma di colomba", ma è subito stata ribattezzata "chicken church"

iberpress

Da lontano sembra l'enorme scultura di un pollo immersa nella giungla indonesiana. Invece la Gereja Ayam, conosciuta anche come "Chicken Church", è una gigantesca chiesa a forma di gallina. L'immensa struttura giace abbandonata sulle colline di Magelang, nel cuore di Java, l'isola principale dell'arcipelago indonesiano, e ogni anno attira centinaia di turisti, curiosi e pellegrini di diversi credi, che accorrono da tutto il mondo per ammirarla e fotografarla.

Nella giungla dell'Indonesia sorge un'enorme chiesa a forma di pollo

1 di 11
2 di 11
3 di 11
4 di 11
5 di 11
6 di 11
7 di 11
8 di 11
9 di 11
10 di 11
11 di 11

A dire il vero, secondo il suo progettista, non dovrebbe essere né una chiesa né un pollo, ma una "casa di preghiera a forma di colomba". La sua realizzazione si deve all'architetto Daniel Alamsjah che, nel 1990 durante un viaggio a Jakarta, a circa 500 km dal sito in cui fu costruita, ebbe una "visione divina" e progetto la struttura. Che però, a dispetto delle sue intenzioni, è stata subito ribattezzata "chiesa pollo".

Espandi