FOTO24 VIDEO24 2

Emilia Romagna, la Riviera è all'avanguardia

Un ricco calendario di eventi per godersi tutte le spiagge della Riviera, tra sport, wellness, uscite in barca ed attività per grandi e piccini

ente-del-turismo

Le spiagge della Riviera emiliano romagnola sono sempre all'avanguardia per proposte utili e originali all'insegna di vacanza attiva, divertimento e relax. Dai trattamenti di benessere alle uscite in barca all'alba e al tramonto, dagli ombrelloni vegetali alle escursioni in mare per fare snorkeling, dal beach volley al servizio ristorazione per turisti gourmet, dagli slowsports ai braccialetti per trovare l'anima gemella, ecco alcune novità dell'estate 2015.

13 Bagni in uno, con servizi da record - A Rimini è nato Le Spiagge, un grande villaggio turistico sulla spiaggia che accorpa ben 13 Bagni. A disposizione dei turisti ci sono dei servizi da record: 6500 lettini, 2500 ombrelloni, 25 campi sportivi tra beach tennis, beach volley, foot volley e beach soccer, 7 aree per noleggio natanti, 3 palestre attrezzate, 2 aree benessere con altrettante vasche idromassaggio, parchi gioco e zone pet friendly.

Parola d'ordine: divertimento - L'evento è per tutti, ma saranno soprattutto i bambini ad apprezzarlo: si tratta di Giocaestate-Sport e divertimento sulla spiaggia. Sulla Riviera di Rimini, da Torre Pedrera a Miramare, degli istruttori UISP daranno lezioni gratuite di aerobica, ginnastica, acquagym, balli, giochi e animazione.

Un'estate di benessere - Sulla Riviera di Rimini prosegue l'iniziativa delle Spiagge del Benessere. Fino al 29 agosto, da Bellaria Igea Marina a Cattolica, oltre 40 stabilimenti balneari diventano palestre a cielo aperto e centri di meditazione, con una miriade di attività psico-corporee e proposte di wellness., con tante iniziative e serate a tema sul benessere. Per i più piccoli invece ci saranno eventi speciali con fiabe animate e yoga bimbi.

Wellness a colori - All'Altamarea Beach Village di Cattolica, presso il Centro benessere Aromatica, i trattamenti sono legati al colore. Aromaterapia e cromoterapia sono combinate per scoprire gli elementi a cui attingere per riequilibrare le proprie energie, scegliendo tra i trattamenti offerti. Novità 2015: i Wellnesspedalò, pedalò con vasca idromassaggio incorporata con acqua di mare, per rinfrancarsi e gustarsi il sole in assoluta tranquillità.

Galeotto fu il bracciale - A Riccione c'è la Spiaggia delle Donne, Zona 97 , gestita da donne imprenditrici che propongono per tutta l'estate un cartellone di eventi per grandi e piccoli. Tra i servizi offerti dalla Spiaggia delle Donne c'è il particolare bracciale Single Free, distribuito gratuitamente a uomini e donne che vogliano manifestare la propria disponibilità sentimentale, consentendo così di poter fare nuove conoscenze e, perché no, di trovare l'anima gemella.

Una spiaggia in miniatura - Mini ombrelloni, mini lettini, mini cabine, mini palestra e perfino mini mosconi per imparare a remare in acqua come i veri bagnini: tutto questo – e molto altro – si trova nella Zona 135 a Riccione e che fa parte del Circuito Happy Family Beach. Si tratta di uno stabilimento balneare che ha una zona in miniatura a misura di bambino in tutto e per tutto: bimbo gym, piscine in sicurezza, galeoni per le arrampicate e perfino corsi per mini bagnini.

La vacanza trendy non è mai stata così comoda - Vistamare è tra i meeting point più trendy di Milano Marittima. Oltre a tende di canapa e lino con comodissimi King Bed per rilassarsi in comodità ed una piscina sulla spiaggia, trattata con sale dolce delle Saline di Cervia, la struttura offre un'area Beauty e Wellness e un'attrezzatissima zona Fitness con la possibilità di usufruire di un personal trainer (www.vistamaresuite.com).

Active, genuine, relaxed, positive – La filosofia del Fantini Club di Cervia prevede una vacanza di alta qualità, offrendo un benessere globale, bilanciando quattro componenti fondamentali: BE active, BE genuine, BE relaxed e BE positive. In una location in riva il mare, Fantini Wave Spa coniuga il potere rigenerante dell'ambiente marino con gli effetti benefici di trattamenti estetici e curativi, offrendo l'occasione di gustare piatti leggeri e sfiziosi nel Ristorante Wave Spa.

A Riccione un tesoro sott'acqua - A Riccione, a pochi metri dalla riva, c'è un' oasi sommersa ricca di anemoni, granchi, bavose, cefali e tanto altro, scoperta per caso nel 2011. Per tutta l'estate il progetto Blennius permette di osservare questo patrimonio biologico, organizzando escursioni con snorkeling e speciali passeggiate sotto le stelle per i più piccoli, per ammirare grazie alle torce le specie marine che di notte vengono sotto costa.

Per informazioni: www.emiliaromagnaturismo.it

Per conoscere le condizioni del tempo, visita www.meteo.it

Espandi