FOTO24 VIDEO24 2

Nuova Seat Ibiza, sempre connessa

Rinnovata la gamma motori a benzina

ufficio-stampa

Sempre giovane, sempre scintillante, sempre vivace. A dispetto dei 30 anni di onorata carriera e degli oltre 5 milioni di modelli venduti. È Seat Ibiza, di cui arriva in questi giorni la nuova serie. Se il look cambia poco i propri connotati esterni ‒ nuovi proiettori con luci diurne a LED, cerchi da 16 e 17 pollici di nuovo disegno ‒ molte sorprese ci sono nella gamma motori, ora tutta Euro 6, e negli equipaggiamenti interni.

La sorpresa forse più importante per i tanti fan della best-seller spagnola è il nuovo sistema di connettività e infotainment Seat Full Link. Per unʼauto giovane come Ibiza avere un buon sistema multimediale interno è una necessità quasi obbligata: Seat Full Link include il sistema Mirror Link che integra gli smartphone Android Auto e Apple CarPlay, permettendo di usare in tutta sicurezza le funzioni dei cellulari a bordo della vettura. Per il resto, gli interni sono stati ridisegnati e ottimizzano ulteriormente l'estetica e la funzionalità. Più ricco il bagaglio di contenuti di sicurezza, che comprende ora il dispositivo di riconoscimento della stanchezza del guidatore e il brevetto Volkswagen di frenata anti collisione multipla.

La gamma motori rinnova completamente lʼofferta a benzina. Cʼè un inedito tre cilindri 1.0 da 75 CV, disponibile anche nella variante turbo TSI da 95 CV, e cʼè poi il 1.2 TSI da 110 CV della versione FR. Soluzioni potenti che regalano prestazioni brillanti alla Ibiza, ma al top è previsto in futuro un 1.4 TSI ACT da 150 CV e 250 Nm di coppia massima, che promette un grande piacere di guida e soprattutto, grazie al sistema di disattivazione dei cilindri, riduce i consumi fino a 4,8 litri/100 km nel ciclo combinato. La gamma a gasolio declina il 3 cilindri 1.4 TDI nei tre livelli di potenza di 75, 90 e 105 CV. I prezzi di nuova Seat Ibiza partono da 11.820 Euro per la 3 porte, da 12.320 Euro per la 5 porte e da 13.070 Euro per la station wagon.

Espandi