Harrison Ford è riapparso in pubblico per la prima volta dopo lo schianto aereo in cui ha rischiato la vita lo scorso marzo. Venerdì 10 luglio, l'attore ha presenziato, a sorpresa, al panel di "Star Wars" al Comic-Con 2015, in corso a San Diego, in California. Nella tarda serata, invece, a sorprendere tutti ci ha pensato Zack Snyder: il regista di "Batman Vs Superman" è arrivato alla manifestazione a bordo della Batmobile usata nel film.
Una volta parcheggiato l'imponente veicolo, Snyder ha lanciato gadget e magliette al pubblico in coda per entrare al Comic-Con. Un'improvvisata davvero gradita dalle centinaia di persone in fila per tutta la notte, per garantirsi l'accesso nella Sala H all'indomani.
.@ZackSnyder. In the batmobile. At #SDCC. #BatmanvSuperman pic.twitter.com/zrIhcpQRuX
— Batman v Superman (@BatmanvSuperman) 11 Luglio 2015
Who wants a t-shirt? @ZackSnyder stops by the #HallH line in the batmobile. #BatmanvSuperman #SDCC pic.twitter.com/CQAlXhBLBY
— Batman v Superman (@BatmanvSuperman) 11 Luglio 2015
L'evento di giornata però era il panel dedicato a Star Wars e i fortunati che vi hanno partecipato non sono rimasti delusi. Oltre agli annunciati Carrie Fisher e Mark Hamill e a J. J. Abrams, regista del prossimo capitolo della saga Il Risveglio della Forza, sul palco di San Diego è salito anche Harrison Ford.
Inoltre, durante la convention, è stata proiettata una clip del backstage del film, che ha mostrato i costumi e l'aspetto dei personaggi, e sono stati presentati al pubblico anche gli altri membri del cast. Stampa e appassionati hanno così incontrato per la prima volta Adam Driver, che sarà il malvagio Kylo Ren, Gwendoline Christie (Capitano Phasma) e Domhnall Gleeson. Quest'ultimo vestirà i panni del cattivo Generale Hux, comandante della base "Starkiller", una nuova location che è un omaggio al nome originariamente dato nel primo copione a Luke Skywalker.
Abrams ha anche confermato che Simon Pegg sarà nel cast, ma non apparirà mai poiché nascosto in costume che dà le sembianze al suo personaggio. Il regista ha precisato che nessun trailer del film sarà rilasciato prima dell'autunno.