Novità varesine

MV Agusta rinnova la Brutale 1090

Nel weekend il ricordo di Claudio Castiglioni

© ufficio-stampa|

Dal 10 al 12 luglio MV Agusta celebra il ricordo di Claudio Castiglioni. A Schiranna e Varese, i luoghi dellʼazienda, si celebra lʼedizione 2015 di "Gli Amici di Claudio”, con mostre, rassegne, musica, una lotteria a favore dellʼOnlus "Il Ponte del Sorriso" e, naturalmente, i motori. In un territorio così incline alla passione motoristica, le rassegne coinvolgeranno le storie di Aermacchi, Cagiva, Ducati, Morini, Husqvarna e MV Agusta stradali e da competizione.

Lʼevento è anche un raduno, con la novità che sarà allʼinsegna della… lentezza. Sabato infatti le MV Agusta partiranno da Schiranna per raggiungere Cascina Costa e il suo museo e rientro poi nel centro di Varese per l'aperitivo di benvenuto nell'ambito del road show "Velocità e Lentezza". Una rassegna organizzata da Città dei Motori, Polizia di Stato e Rai Isoradio per coniugare le eccellenze enogastronomiche del territorio con quelle motoristiche. Più adrenalinica la domenica, visto che accanto alle moto della Casa varesina ci saranno anche alcune Mercedes AMG, azienda partner di MV Agusta. Quanto alla lotteria, il primo premio è unʼedizione unica della MV Agusta Turismo Veloce.

Sul fronte del prodotto, MV Agusta ha rinnovato di recente la Brutale 1090. La naked 4 cilindri presenta nuove tonalità bianco pastello e nero intenso, entrambe opache e polarizzanti. Sulla versione nera i fregi identificativi sono in colore fluo, per la bianca il contrasto è giocato con il rosso del telaio e dei tralicci. La versione Brutale RR ‒ che sviluppa 158 CV e non i 144 delle ordinarie ‒ svela invece una soluzione bicolore nero/grigio avio metallizzato o grafite metallizzato e bianco Ice perlato. Di serie la moto ha lʼABS e il controllo di trazione regolabile su otto differenti livelli di intervento, mentre le pinze freni anteriori radiali sono Brembo. I prezzi della MV Agusta Brutale 1090 sono di 14.610 Euro per le versioni normali e di 18.640 per la RR.