FOTO24 VIDEO24 2

Renault Talisman, trionfo degli spazi

Ha il sistema a 4 ruote sterzanti

ufficio-stampa

Il ritorno di Renault nel segmento delle grandi berline lascia il segno. Per lʼincisività del design incisivo, la spaziosità degli interni e la tecnica sopraffina, nuova Renault Talisman segna un deciso passo in avanti rispetto al progetto Laguna. La berlina ‒ ma poi arriverà anche la Talisman station wagon ‒ propone il sistema con 4 ruote sterzanti 4Control abbinato al controllo delle sospensioni, per una marcia stabile, confortevole e sicura, degna di unʼammiraglia.

E le dimensioni in effetti sono da ammiraglia: la tre volumi è lunga 4,85 metri e ha un passo di oltre 2,8 metri. Il bagagliaio vanta una capacità di 608 litri e la fiancata pulita mette in mostra passaruota scolpiti e ruote che possono arrivare al diametro di 19 pollici, mentre i gruppi ottici propongono unʼilluminazione interamente a LED. Il massimo la berlina francese di segmento D lo propone però nellʼabitacolo, dove i sedili hanno 10 regolazioni possibili, anche quella lombare (su 4 posizioni) che prevede pure la funzione massaggio, mentre i poggiatesta relax sono regolabili in 6 posizioni. Quel che stupisce è lo spazio a disposizione dei passeggeri, sopra la testa corre più aria di quanta ne corra su qualsiasi altra vettura stradale. E ciò fa comfort e piacere di viaggio.

Renault Talisman farà propri tutti i motori della gamma Energy ‒ benzina e diesel ‒ che monta già la nuova Espace. A benzina i TCe turbo sviluppano potenze di 150 e 200 CV, a gasolio da 110, 130 e 160 CV. Non manca tra i cambi lʼautomatico EDC a doppia frizione. Evoluto anche il pacchetto di tecnologie per lʼinfotainment, come lo schermo R-Link2 da 8,7 pollici, lo schermo digitale aggiuntivo da 7", lʼHead-up display a colori e un meraviglioso impianto audio Bose.

Espandi