È la notte della Fiat 500. Come sempre il 4 luglio, nel 1957 quando lʼItalia del boom economico fu sconvolta dallʼutilitaria dellʼingegner Giacosa, e come nel 2007 quando Fiat ne riportò in auge il modello in una veste glamour. Ora tocca alla nuova 500 e per lʼoccasione le concessionarie Fiat preparano la "500 night": da stasera alle 20 e fino alle 24 gli showroom saranno aperti, lʼauto svelata e chi la prenoterà in queste 4 ore da favola potrà acquistare tutti gli accessori a metà prezzo.
E ancora la vernice “bianco gelato” inclusa nel prezzo sulla versione 1.2 Lounge, come i Pack City (climatizzatore automatico, sensori di parcheggio) e Pack Style (cerchi in lega da 16 pollici, modanature laterali, fendinebbia), il quadro strumenti digitale a cristalli liquidi da 7 pollici e il ruotino di scorta pure! La 500 è insomma sempre unʼauto speciale e non smette di stupire. A Torino la premiere è al Lingotto, cuore della città Fiat, mentre a Milano lʼauto sarà esposta presso l'Arco della Pace e in Piazza del Cannone, grazie al patrocinio di Expo che nel gruppo FCA e CNH Industrial ha i propri Official Global Partners. Ci sarà a Milano anche il tentativo di entrare nel Guinness dei Primati con 500 persone a formare la più grande immagine umana di un'auto.
La nuova Fiat 500 non intacca la figura e la personalità della prima serie. È sempre disponibile in versione berlina e cabrio e nei due allestimenti Pop e Lounge, molto ricchi. Il primo propone di serie 7 airbag, climatizzatore manuale, Uconnect Radio con sei altoparlanti, porta Aux-In e Usb, comandi al volante e luci diurne a Led. La versione Lounge si arricchisce di dettagli raffinati come il tetto panoramico in vetro e i cerchi in lega da 15 pollici. Rispetto al modello di cui prende il posto, la nuova 500 presenta circa 1.800 particolari inediti, studiati per valorizzarne lʼoriginalità, dai proiettori anteriori con luci diurne a LED alla plancia e il volante interni. Tante le motorizzazioni: benzina, gasolio e bifuel benzina/gpl, per potenze che vanno da 69 a 105 CV.