FOTO24 VIDEO24 2

Usa, anziani spirano insieme dopo 75 anni d'amore

Marito e moglie ultranovantenni sono morti a poche ore di distanza l'uno nelle braccia dell'altra: si erano sposati nel 1940, ma si erano innamorati fin da bambini e mai lasciati

facebook

Neanche la morte è riuscita a separarli. Una coppia di anziani, Alexander e Jeanette Toczko, 95 anni lui, 96 lei, sposati da 75, se ne sono andati spirando l'uno nelle braccia dell'altra. Questa commovente storia d'amore arriva da San Diego, in California: i due si erano conosciuti a 8 anni e avevano coronato il loro sogno d'amore nel 1940. Da allora non si sono mai lasciati, neanche sul letto di morte.

Usa, anziani spirano insieme dopo 75 anni d'amore

1 di 3
2 di 3
3 di 3

Alcune settimane fa Alexander si era rotto il femore ed era costretto a letto. Anche le condizioni di salute di Jeanette negli ultimi giorni erano peggiorate e in ospedale non avevano voluti separarli nella degenza.

E loro se ne sono andati abbracciati, come era sempre stato il loro desiderio, a distanza di poche ore l'uno dall'altra. Prima è spirato Alexander; lei, la sua fedele sposa, gli è stata accanto fino all'ultimo: "Aspettami, arrivo subito", le ultime parole che gli ha sussurato.

Sposati da 75 anni, Alexander e Jeanette si erano innamorati a 8 anni. "I loro cuori battevano all'unisono da sempre", ha raccontato una delle figlie, Amee. Anche gli operatori della struttura sanitaria si sono commossi davanti a un così grande legame. "E' stato incredibile vederli esalare l'ultimo respiro insieme", hanno riferito.

I due anziani avevano costruito una numerosa famiglia: cinque figli, sei nipoti e dieci pronipoti. A dedicare loro una galleria di immagini su Facebook è stata la nipote Aimee Toczko-Cushman.

Espandi