Dalle quattro mura del "Grande Fratello", a una splendida spiaggia in Sardegna. Filippo Bisciglia ha fatto tanta strada da quando, nel 2006, partecipò alla sesta edizione del reality show di Canale 5. Ora sempre sulla Rete ammiraglia di casa Mediaset, vive la seconda esperienza da conduttore televisivo di "Temptation Island" e a "Tv Sorrisi Canzoni" racconta il suo percorso e l'amore che lo lega da sette anni e mezzo alla showgirl Pamela Camassa.
Secondo al GF, a nove anni dalla sua partecipazione, il 38enne romano, si è tuffato nell'avventura da conduttore televisivo lo scorso anno, debuttando al timone della prima edizione di Temptation Island. L'esperienza non è filata del tutto liscia: Bisciglia ha incassato non poche critiche per la sua forte inflessione romanesca, ma non si è lasciato tagliare le gambe dal primo ostacolo: "All'epoca avevo i fucili contro – ricorda, spiegando come è riuscito a migliorarsi – Non ho fatto un corso di dizione, ma mi sono chiuso in casa, ho cominciato a chiudere le 'o' e a parlare con la matita in bocca".
Nonostante gli attacchi ricevuti, Bisciglia ha convinto la produzione del docu-reality, che lo ha riconfermato: "Sono lusingato del fatto che Mediaset e Maria De Filippi mi abbiano scelto ancora una volta anche quest'anno - dice il conduttore che non rinnega il suo passato da "gieffino" e anzi spiega - Da ex concorrente del GF riesco a capire se i protagonisti fingono o sono sinceri".
"Ci sono alcuni che rinnegano la partecipazione al Grande Fratello. Io, al contrario, ne sono orgoglioso e lo rifarei perché mi ha regalato tante emozioni – continua Bisciglia - E' stata una vetrina importante. Dopo il reality show, ho detto tanti no in attesa dell'occasione giusta che, per fortuna, alla fine si è presentata. Se non fossi entrato nella casa, oggi non sarei qui".
Il segreto di Filippo Bisciglia è anche la stabilità sentimentale. Da sette anni e mezzo, il conduttore è legato alla showgirl ed ex concorrente di Miss Italia, Pamela Camassa, conosciuta proprio in uno studio televisivo. "Ci comportiamo come fossimo sposati – rivela Bisciglia – Crisi del settimo anno? Assolutamente no! Il tanto temuto traguardo noi lo superiamo amandoci ogni giorno".
Temptation Island si sta confermando format di successo: la seconda puntata del programma è stata seguita da oltre 3 milioni e 300 mila spettatori, ottenendo il 17,35% di share.