Demi Lovato lancia il suo ultimo singolo "Cool for the summer" ed è subito polemica. In occasione dell'uscita del brano, l'ex stellina Disney ha deciso di cambiare la sua immagine, scegliendo di promuovere il suo lavoro con un look bondage. Una svolta che ha suscitato molte critiche, piovutegli addosso insieme alle accuse di plagio. Secondo alcuni, la canzone assomiglierebbe troppo a due hit di Katy Perry e Jessie J, ma la popstar si difende.
Un sexy costume intero, sguardo ammiccante e posa sensuale. La copertina del singolo per l'estate di Demi Lovato è tutta un programma. Cool for the summer, uscito il 2 luglio, è subito balzato al numero 1 della classifica di iTunes in 36 Paesi, compresi gli Stati Uniti, ma ad essere piccante non è solo il brano.
Demi Lovato si è presentata al galà di lancio della canzone, organizzato mercoledì ai bordi della piscina di un hotel di lusso di New York, in shorts di jeans strappati, vertiginosi stivali in pelle bucherellati e un bikini in stile bondage. Un look molto audace, completato da un rossetto rosso fuoco e dai capelli pettinati all'indietro per dare l'effetto bagnato. La svolta sexy della popstar, impegnata ora in giro per gli Stati Uniti, in un tour promozionale, non è passata certo inosservata.
L'ex stellina Disney ha ricevuto molto critiche per la sua scelta di scoprirsi (e molto), affidando la sua difesa a Twitter: "Ho lavorato sodo per questo corpo e ora lo mostro", ha detto la cantante, che sempre attraverso il web ha risposto a chi l'ha accusata di aver plagiato Katy Perry e Jessie J.
Showing more skin cause I've worked HARD for this body.... #SORRYNOTSORRY #coolforthesummer
— Demi Lovato (@ddlovato) 2 Luglio 2015
La polemica è nata in Rete subito dopo l'uscita di Cool for the summer, che per molti avrebbe un sound troppo simile a Domino, canzone di Jessie J del 2010, e un testo altrettanto vicino alla hit di Katy Perry, I kissed a girl, del 2008. "Credo che più di un'artista femminile possa baciare una donna e provare piacere", si è difesa la Lovato.
"Questa volta, sono libera di esplorare. Posso provare di tutto, posso spingere i miei limiti", ha detto la cantante parlando più approfonditamente del brano, che anticipa il suo quinto album in studio, in arrivo entro la fine del 2015, ed è il primo pubblicato con l'etichetta SafeHouse Records, casa discografica fondata dalla cantautrice insieme a Nick Jonas e al manager Phil McIntyre.
@etnow I think more than one female artist can kiss a girl and like it.....
— Demi Lovato (@ddlovato) 1 Luglio 2015