Sportività vintage

Alfa Romeo lancia la MiTo Racer

Design classico che esprime grinta

© ufficio-stampa|

Non solo Giulia nel rilancio Alfa Romeo. La nuova berlina sportiva rappresenta lʼimmagine Alfa a partire dal 2016, ma questʼanno tocca ancora a Giulietta e MiTo esprimere il potenziale del Biscione. La Giulietta ha appena debuttato nella versione top di gamma Collezione, MiTo si presenta invece nellʼinedita versione Racer, che sʼispira allʼuniverso delle moto da corsa classiche e propone molti tocchi vintage nel suo design esterno e interno.

Alfa MiTo Racer è una versione piena di grinta della piccola Alfa Romeo. È proposta in 5 colori di carrozzeria, tra cui lʼinedito Grigio Ardesia, abbinato al trattamento bronzo dei cerchi in lega da 17 pollici e delle calotte dei retrovisori esterni. Il look è completato dal trattamento Cromo Satinato per maniglie, cornici dei gruppi ottici e terminale di scarico. Gli interni mostrano sedili rivestiti nei nuovi tessuti grigio ed ecopelle marrone, tappetini con la scritta Alfa Romeo e la plancia Street di colore nero. Ricco lʼequipaggiamento di serie, che comprende lʼinfotainment UConnect con touch screen da 5 pollici, il climatizzatore manuale, il Cruise Control, i sensori di parcheggio. Per la sicurezza sono di serie 7 airbag, il controllo elettronico di stabilità ESC con antislittamento ASR e Hill Holder, i fendinebbia e la spia della pressione pneumatici.

La nuova Alfa MiTo Racer è già disponibile nelle concessionarie con una gamma motori completa e il dispositivo Alfa DNA con differenziale elettronico Q2 e DST. A benzina cʼè il Turbo TwinAir da 105 CV e il 1.4 MultiAir da 140 CV con cambio automatico, ma non manca il 1.3 Multijet diesel da 85 CV e la versione bifuel gpl/benzina. Esclusiva di questa versione è il pacchetto "Sticker Racer a scacchi bronzo" per il tetto. Il listino di Alfa MiTo Racer parte da 18.700 euro e arriva ai 22.550 euro della 1.4 GPL turbo 120 CV.