Se amate lo stile retrò e non avete paura di sfoggiare fantasie e pattern particolari, la tendenza gingham che impazza per l'estate 2015 vi accontenterà. I quadretti in bianco e nero (ma non solo), infatti, sono tornati di gran moda e hanno conquistato le passerelle. Ecco i capi che non devono mancare nell'armadio di nessuna.
Come da Diane Von Furstenberg, per esempio, dove il classico abito chemisier diventa leggero e sexy. Ci piace molto la versione di Chloé, perfetta dalla sera alla mattina! Più sportivo, invece, il modello proposto da Carven con il collettino che rifà il verso alle polo da tennis. Sulla passerella di Michael Kors Collection sfila una globetrotter chic.
Sceglie il rosa e il bianco Altuzarra per un completo ladylike che si porta esclusivamente con i tacchi alti. Nelle stesse tonalità il completo top-pantalone firmato Asos, adatto alle giovanissime. In bianco e azzurro l'abitino leggero di Polo Ralph Lauren, che si porta sotto il maglione a coste larghe. La minigonna di N°21, invece, è perfetta abbinata ad una T-Shirt bianca e a un sandalo rasoterra, mentre le slip-on di Gienchi stanno bene con tutto.
Gingham rivisitato sulla passerella di Sportmax, mentre è super classico il pantalone Capri di Weekend Max Mara. Iper contemporaneo l'ensemble di Trademark, mentre la camicia di Zara e il pantalone aderente di Mango sono pezzi facilissimi da abbinare che si adattano a moltissimi look.
Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it