FOTO24 VIDEO24 2

Roma, arrestato dalla polizia lo stupratore della 15enne: è un militare

L'uomo, un 31enne originario della provincia di Cosenza, è un dipendente della Difesa in forza all'Arsenale della Marina

-olycom

E' stato arrestato lo stupratore della ragazzina di 15 anni violentata due notti fa a Roma. Si chiama Giuseppe Franco, è un militare 31enne, originario della provincia di Cosenza, dipendente del ministero della Difesa: è in forza all'Arsenale della Marina. L'uomo è stato fermato in casa del fratello, il quale è stato denunciato per favoreggiamento. Il 31enne, riconosciuto dalla vittima, è stato incastrato dale immagini delle telecamere di sicurezza.

Roma, arrestato dalla polizia lo stupratore della 15enne: è un militare

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Nell'abitazione è stato trovato un paio di pantaloncini appena lavati corrispondente alla descrizione dell'abbigliamento data dalla vittima.

Gli uomini della Squadra Mobile hanno identificato lo stupratore attraverso la ricostruzione del percorso che aveva fatto: l'uomo aveva infatti lasciato la sua bicicletta legata a un palo dopo aver avvicinato la ragazza e le sue amiche.

Un appostamento ha permesso di individuare il fratello del presunto stupratore, che poco dopo l'una di notte era andato a recuperare la bicicletta.

Espandi