Potenza, 650mila euro in multe: "Mai ricevuto notifiche"
Un 33enne lucano ha accumulato ammende da Rovigo a Salerno e ha visto tutti i suoi beni pignorati. E fa causa a Equitalia, due Comuni e a 37 prefetture italiane
Seicentocinquantamila euro in multe collezionate al volante da Rovigo a Salerno, da Cuneo a Campobasso, per un totale di 40 Comuni sparsi in tutta Italia. E in più il pignoramento di case e altre immobili. Protagonista di questa disavventura a quattro ruote un 33 anni di Venosa (Potenza), Nicola Avverso. "Non ho mai ricevuto le notifiche delle cartelle esattoriali", afferma e ha assoldato un team di avvocati per riavere i suoi beni.
Il multato da Guinness ha deciso di far causa a Equitalia, due Comuni e un terzo delle prefetture italiane (37). Rivuole i suoi beni e lo sblocco dei conti correnti, perché - sostiene - "nessuna norma autorizza Equitalia a iscrivere ipoteca per sanzioni amministrative.
L'appuntamento davanti al giudice è l'8 luglio. Se darà ragione ad Avverso, pioveranno ricorsi da tutti i collezionisti di multe d'Italia.
SU TGCOM24