IN TV FU UN SUCCESSO

The O.C., la serie tv diventa un musical

Il popolare teen drama, in onda su Italia 1 dal 2004 al 2008, si trasferisce in teatro per un unico spettacolo in programma il 30 agosto a Los Angeles

© -olycom|

"The O.C." diventa un musical. Il teen drama trasmesso da Italia 1 dal 2004 al 2008 si sposta in teatro a Los Angeles, dove, per ora, è previsto un solo spettacolo evento, il 30 agosto. A quanto emerge dal profilo Twitter ufficiale, lo show riprenderà certamente i personaggi di Seth, Sandy e Kirsten Cohen e di Luke Ward. Tra gli attori coinvolti nel progetto, Rick Cosnett ("The Flash", "The Vampire Diares") e Drew Seeley ("High School Musical").

Cosnett vestirà i panni di Sandy Cohen, mentre Seely sarà Luke Ward, fidanzato di Marissa Cooper prima dell'arrivo a Newport Beach di Ryan Atwood. L'ex attore di High School Musical ha alle spalle già diverse espereinze teatrali, compresa quella che lo ha visto recitare nel musical La Sirenetta, nel ruolo del principe Eric. Viene dal teatro anche Christine Lakin, che interpreterà Kirsten Cohen, mentre Jarett Wieselman sarà Josh Schwartz, creatore della serie. Non è stato ancora scelto, invece il volto di Seth Cohen, né è stato svelato molto altro sullo sviluppo dello show.

La produzione dello spettacolo, firmato da Lindsey Rosin e diretto da Jordan Ross, nomi di peso del settore, non ha fornito dettagli sui personaggi più attesi: Marissa, Ryan e Summer Roberts. Di certo si sa che è escluso dalla trama dello show, il personaggio di Taylor Townsend, entrato nella serie tv a partire solo dalla terza stagione.

Nel musical saranno ripresi molti dei brani inseriti nella colonna sonora della serie tv, compreso Paint The Silence, il brano dei South che ha accompagnato uno dei momenti indimenticabili per i fan: il primo bacio tra Marissa e Ryan sulla ruota panoramica, nella prima stagione.