VIDEO IN ANTEPRIMA

Chiara Buratti canta "L’ultimo giorno di sole" di Giorgio Faletti

Tgcom24 offre in anteprima il video dello spettacolo che debutta il 4 luglio al Teatro Alfieri di Asti

© da-video|

La fine del mondo vista dagli occhi di una donna. "L'ultimo giorno di sole" è lo spettacolo che Giorgio Faletti ha scritto per l'amica attrice Chiara Buratti, che debutterà il 4 luglio al Teatro Alfieri di Asti, nel giorno dell'anniversario della morte dell'artista. Lo show è diretto da Fausto Brizzi e vede la partecipazione di Giulia Mazzoni al pianoforte. Ecco il video in anteprima per Tgcom24.

Lo spettacolo, di cui Faletti avrebbe dovuto essere anche il regista, è composto da sette monologhi e otto brani e può essere definito un "romanzo a teatro" in cui il canto esorcizza il "buio" e aiuta ad accoglierlo nel modo migliore. La donna protagonista infatti racconta a se stessa e al mondo, che pian piano scompare, chi è stata, tutte le cose che ha vissuto e quelle che ha sognato, interrogandosi su chi sarà quando tutto sarà finito e il sole si sarà spento nel buio.

"E' un bel carico emotivo portare avanti questo progetto. E anche una grande responsabilità – racconta Chiara Buratti - vedere come nascevano i versi, uno dopo l'altro, mi ha fatto capire la differenza tra un bravo autore e un genio. E la sua umiltà assoluta". I brani, arrangiati musicalmente da Andrea Mirò, sono raccolti (con l'aggiunta di una intro intitolata "Insonnia") nell'omonimo disco, uscito il 26 maggio.