Niente più foto con Topolino, Minnie e Paperino? No, quelle saranno ancora possibili. I turisti dei parchi Disney dovranno però dire addio ai selfie stick, i bastoni per fotografarsi che spopolano in tutto il mondo. La decisione è arrivata dopo l'ennesimo incidente a Orlando, dove le montagne russe California Screamin' sono rimaste chiuse per oltre un'ora a causa di uno stick caduto dall'attrazione.
"Vogliamo offrire una grande esperienza per tutte le famiglie", ha detto Kim Prunty, la portavoce di Disney World a Orlando. "Sfortunatamente i bastoni per i selfie sono diventati un problema per la sicurezza degli ospiti e del nostro staff".
I selfie stick vanno così ad aggiungersi a un elenco di "oggetti proibiti", che comprende anche skateboard e pattini. I primi parchi a inserire la regola saranno quello della Florida e quello di Los Angeles; poco dopo toccherà a Parigi e Hong Kong. Per venire incontro agli ospiti, la Disney annuncia che sarà possibile lasciare i bastoni agli ingressi e riprenderli a fine giornata.
Gli stick fino ad ora erano ammessi nei parchi e proibiti soltanto sulle attrazioni. Le bravate di alcuni turisti, però, hanno spinto la direzione a un taglio più radicale e così gli ospiti dovranno tornare a chiedere agli sconosciuti di fare loro le fotografie.