FOTO24 VIDEO24 2

Stivali d'estate: stili e modelli per abbinarli al top

Qualche idea e tanti consigli per non rinunciare ad anfibi, camperos, tronchetti & Co anche nella bella stagione

dal-web

Se pensate che gli stivali siano il classico accessorio per l'inverno vi sbagliate di grosso. Negli ultimi anni la tendenza a portare questo genere di calzature anche durante il periodo estivo è esplosa e abbraccia diverse tipologie di look. Dallo stile rock'n'roll al boho romantico, scoprite quale fa più per voi e traetene ispirazione.

Tra i look più quotati ci sono quelli con ispirazione gipsy romantica, in cosa consistono? Puntate su un paio di stivali, alti o bassi, come preferite, e abbinateli a una gonna o a un vestito in tessuto leggero, meglio se in colori chiaro come il rosa e il bianco. Una borsa a tracolla e una treccia se avete i capelli lunghi, completeranno al meglio il look.

Preferite uno stile rock? Nessun problema, per voi ci sono diverse categorie, dal look da festival, con anfibi neri, jeans corti e camicia legata in vita, a quello anni 70 con protagonisti i jeans attilati e stivali in stile motociclista.

Il modo per indossare gli stivali durante l'estate non si limita, però, soltanto a queste due tipologie. Potreste infatti scegliere una mise molto sobria ed estiva sia per andare a lavoro che per un esame in università, come? Vi basta una gonna a ruota, a patto che non sia eccessivamente corta, una camicia da portare abbotonnata e degli stivali con punta tonda, anche stringati volendo.

Il consiglio è di approfittarne dei saldi per acquistare dei modelli da sfruttare anche il prossimo inverno.

Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it

Espandi