Tensioni in diverse città francesi a causa della protesta dei tassisti contro UberPop. In totale, sono stati circa 2800 gli autisti scesi in strada per protestare nei confronti della app con servizi di auto con conducente. Le manifestazioni sono sfociate in violenza, ad esempio a Parigi e Marsiglia; nella capitale bloccato l'accesso agli aeroporti e intervento della polizia in assetto antisommossa.
Negli scontri sono state incendiate e rovesciate automobili, con manifestanti e forze dell'ordine venuti a contatto. Sul boulevard Magenta, sempre a Parigi, un conducente Uber è stato assalito da un gruppo di tassisti armati di cric.
Colonne di taxi hanno intasato alcune delle principali arterie della metropoli, formando così interminabili code. Bloccate anche le vie d'accesso alle stazioni e partenze in tilt.
I disordini hanno coinvolto anche la cantante Courtney Love. L'auto sulla quale si stava muovendo nella capitale d'Oltralpe è stata attaccata e bersagliata da un lancio di uova. La moglie di Kurt Cobain ha documentato l'accaduto con alcuni tweet polemici verso il premier francese François Hollande, paragonando la città francese a Baghdad. L'artista ha inoltre pubblicato un video sul suo profilo Instagram.