FOTO24 VIDEO24 2

Lorenzo Fragola, un ricco anticipo di tour al cinema per l'ultimo eroe di X Factor

Evento interattivo in "cine-vision" del cantautore catanese, che dal Palalottomatica di Roma trasmetterà in 180 sale in tutta Italia il suo concerto, duettando con Nek e Rocco Hunt, Chiara e Francesca Michielin. Un bell'antipasto del tour musicale

ufficio-stampa

L'anticipazione del "Lorenzo Fragola tour" va in scena al cinema. Per la precisione, in 180 sale in tutta Italia dove si potrà assistere alla "festa d'estate live e interattiva" del cantautore catanese. L'appuntamento è per il 29 giugno, quando lo show di Fragola sarà diffuso in "cine-visione" dal Palaottomatica di Roma. Ad accompagnarlo ci saranno alcuni colleghi che duetteranno con lui in questo evento speciale senza precedenti.

Lorenzo Fragola, un ricco anticipo di tour al cinema per l'ultimo eroe di X Factor

1 di 10
2 di 10
3 di 10
4 di 10
5 di 10
6 di 10
7 di 10
8 di 10
9 di 10
10 di 10

Sul palco ci saranno infatti Chiara, Francesca Michielin, Nek e Rocco Hunt. "Canteremo insieme alcuni pezzi sia miei che loro - dice -. All'appuntamento ho invitato gli artisti a cui mi sento legato anche da un rapporto umano particolare. E avrei voluto anche qualcun altro". In scaletta ci saranon i brani dell'album d'esordio di Lorenzo, "1995", disco d'oro, che contiene hit come "Siamo uguali" con cui ha partecipato a Sanremo e "The reason why", con cui ha vinto X Factor. E dove si alternano canzoni in lingua italiana e inglese. Il disco è stato realizzato con prestigiose collaborazione sia italiane sia internazionali: tra i nomi che hanno partecipato, anche Fedez, Nek, Tom Odell, giovane cantautore britannico.

Artisti "interattivi" - All'evento di fine giugno, oltre agli artisti invitati da Lorenzo, ci saranno anche due anchormen, Alessio Viola di SkyTg24 e Filippo Firli di Rds, ad affiancare il vincitore dell'ottava edizione di X Factor. Alta interattività per tutta la serata, con gli spettatori delle 180 sale che potranno inviare domande su Twitter al cantautore, utilizzando l'hashtag #fragolaalcinema. "Appena ho tempo cerco di rispondere alle domande dei miei fan attraverso i miei profili social. Lo farò più che volentieri anche in occasione dell'evento". E le interazioni saranno anche reali, perché Fragola si collegherà per l'occasione in diretta via Skype con alcuni fan di tre cinema a Milano, Catania, Napoli. Si tratterà di Le Giraffe di Paderno Dugnano (Milano), Il Metropolitan di Napoli e il Multisala Planet di Catania.

Sarà una bella occasione per entrare in contatto quasi diretto con l'artista rivelazione dell'anno. Ma come è cambiata con il successo la vita di questo giovanissimo artista lanciato da X Factor? "Ho dovuto abbandonare la mia piccola routine - risponde -. La palestra tutti i giorni, o la partita di calcetto. Adesso gli impegni sono negli orari più disparati. E' più difficile mantenere delle abitudini. Ma gli amici, quelli li ho mantenuti. Il video dell'ultimo singolo ('#fuori c'è il sole') è girato interamente con miei amici siciliani. Insomma, appena posso creo l'occasione di scendere a Catania per vedere loro e la mia famiglia. Oppure loro salgono a Milano".

E in autunno, via al tour - Dopo l'evento del 29 giugno, il vero tour di Lorenzo comincerà il 2 ottobre dall'Atlantico di Roma. Secondo appuntamento il 3 ottobre a Napoli (Casa della Musica), il 4 a Bari (Demodé Club), il 9 a Padova (Gran Teatro Geox), il 10 a Nonantola (Vox Club), il 12 a Milano (Alcatraz), il 15 a Firenze (Obihall), il 16 alla Venaria Reale di Torino (Teatro della Concordia".

Per l'appuntamento di lunedì sera, tutte le sale cinematografiche che ospitano l'evento sono disponibili all'indirizzo web fragolaalcinema.it/sale.

Espandi