Si conclude con il defilè di Giorgio Armani questa edizione di Milano Moda Uomo che passa il testimone a Parigi, dove da domani saranno presentate le restanti collezioni maschili per la primavera estate 2016. In attesa del responso dei buyer, non si può che esprimere soddisfazione per un'edizione vincente, il cui gran finale è affidato a re Giorgio.
La nuova collezione vista sulla passerella dell'Armani/Teatro è sintesi perfetta dello stile Giorgio Armani: un'eleganza liquida fatta di forme morbide che avvolgono senza mai fasciare, tessuti ricercati e preziosi e accessori di lusso. Come già per Prada, Gucci e molti altri show, lo stilista ha scelto di presentare look maschili e look femminili.
"Mi piace proporre uno stile che ti aspetteresti di vedere su tuo fratello, sul vicino di casa, sul fidanzato di tua sorella" - ha raccontato ai giornalisti nel backstage. E sarebbe bello, in fondo, immaginare un mondo popolato di questi uomini: in una palette di colori che dal ghiaccio spazia sino ai toni crepuscolari del blu e del nero, sono infatti l'emblema perfetto di uno stile rilassato ma attento ai particolari.
Cosmopoliti e disinibiti, non hanno paura di concedersi dei vezzi da fashionisti: dalle borse da viaggio agli zaini versione luxury, dai completi pigiama ai sandali. I pantaloni si portano stretti alla caviglia da un elastico come fanno i ciclisti, oppure si fermano poco sotto il ginocchio. Capispalla dalle linee semplici si portano su maglie che accarezzano il corpo mentre gli occhiali sono tondissimi.
Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it