Accessori

Borse in paglia, da mare o da città, ecco i modelli imperdibili

Si portano a mano oppure a spalla, e sono tra le più richieste per la stagione estiva. Scopri come scegliere quella che fa per te

© dal-web|

Le borse in paglia sono da sempre sinonimo d'estate e vacanza, ma chi lo dice che alcuni modelli non possono essere usati anche in città? Basta scegliere con criterio, in base al proprio stile e ai propri gusti. Scoprite con noi quali sono i modelli da non lasciarsi fuggire per la bella stagione.

I look con i quali indossare la borsa in paglia sono molto più variegati di quanto potreste mai credere. Qualche esempio? C'è la versione da hotel che si compone da un abito ampio in lino, delle scarpe basse (le espadrillas andranno benissimo) e una borsa da portare comodamente in spalla, meglio se con una struttura semi-rigida.

Per chi trascorre l'estate in città, poi, ci sono tanti abbinamenti diversi. Da quelli più giovani e freschi, come sneakers in tela alte, shorts in denim e maglia semplice; a quelli più ricercati come abito dalla struttura netta in colori neutri da accostare a sandali in pelle.

Tra i modelli più richiesti troviamo quelli con i manici tondi, gli inserti colorati e la paglia di nuance diverse, da scegliere a seconda dell'occasione. Infine ci sono loro: le borse in paglia di piccole dimensioni.

Acquistatele come vero e proprio accessorio estivo, le troverete sia in versione pochette, da sdrammatizzare con un look vivace, ma anche a tracolla, tendenzialmente piatte e, a volte, anche con pattern particolari.

Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it