Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini dal 2011, racconta così una delle capitali turistiche per eccellenza d' Italia. E' una città culturale, sede di uno dei più grandi eventi sinfonici italiani, la Sagra Malatestiana, e anche della Biennale del Disegno.
Ovviamente Rimini è anche polo d'attrazione per i giovani che amano divertirsi a ritmo di musica. Dall'elettronica alla house, il borgo marino di San Giuliano è lo sfondo perfetto per festival dance dei dj più importanti del momento. Ma non bisogna dimenticare le spiagge, attrezzate e ben organizzate, dove è possibile fare sport la mattina o prendere un aperitivo al tramonto. Polo strategico di Rimini e punto di approdo a questa terra del “benessere” è la Darsena, che quest'anno è stata riqualificata.
Rimini è una città laboratorio. Da sempre qui nascono le tendenze più nuove: street bar, happy hour, aperitivi in spiaggia, cene in riva al mare e tanto altro. La novità di quest'anno: un parco "urbano" del mare , dove le spiagge sono munite di palestre a cielo aperto, le più grandi del mediterraneo.
E allora appuntamento a Rimini!