INUTILI I SOCCORSI

Ercolano (Napoli), bimba annega nella piscina di un resort: verifiche sul rispetto delle norme di sicurezza

Il personale del 118 ha tentato la rianimazione ma inutilmente. Disposto il sequestro della salma, si fa largo l'ipotesi del malore

Una bimba di 11 anni è morta annegata mentre giocava nella piscina dell'hotel "Punta quattro venti", in via Marittima ad Ercolano (Napoli). E' stata soccorsa dal 118, che ha tentato inutilmente di rianimarla. E' accaduto poco dopo le 19. Sulla vicenda indagano i carabinieri. Stando alle prime indicazioni sembra che la piccola sia stata stroncata da un malore.

Secondo le prime indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo investigativo di Torre Annunziata la bambina stava giocando in una delle piscine dell'Hotel "Punta Quattro Venti", sul posto c'erano anche i suoi genitori. L' annegamento è avvenuto poco prima delle 19. Sul posto è accorsa un'ambulanza del 118, che ha tentato di rianimare la 11enne, ma inutilmente.

Il pm della Procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro della salma. I carabinieri della sezione rilievi stanno verificando il rispetto della normativa di sicurezza nel complesso alberghiero.