FOTO24 VIDEO24 2

Mitch, Stanco e Bussoletti: "Estate precaria", ecco il tormentone sociale

Una canzone ritmata, perfetta per l'estate, ma con un testo impegnato. E' questo il singolo del terzetto. Tgcom24 vi presenta il video in anteprima

da-video

Anche un tormentone estivo può essere impegnato. Chiedere a Mitch, Stanco e Bussoletti, che hanno lanciato il loro brano "Estate precaria", un mash-up ritmato dove convivono rap, pop e cantautorato impegnato. La canzone è nella top50 dei brani italiani più trasmessi e nella top 20 di iTunes. Tgcom24 vi presenta in anteprima il video.

Tormentone sociale e video... virale. I tre artisti, infatti, se la vedono ironicamente con Spider-Man, Capitan America ed Iron-Man in un testa a testa fumettoso in stile Aqua. "Quando è uscito l'album di Bussoletti, 'Pop Therapy', ho avuto un vero colpo di fulmine per questa canzone - spiega Mitch -, e ho sentito l'istinto di farne una versione nuova".

Beppe Stanco sottolinea invece l'importanza della loro collaborazione. "Credo molto nella collaborazione tra colleghi - dice -. Le gare portano a poco, i confronti invece fanno crescere. Quando mi si è proposta l'opportunità, l'ho colta subito al volo". In quanto a Bussoletti, lui sottolinea lew diverse influenze presenti nel brano. "Rap, pop e cantautorato. Misto fritto? - si chiede - Non male per una canzone che parla a una generazione che ha ormai bisogno di sdrammatizzare una crisi che dura da troppo tempo".

Espandi