Finisce in rissa l'amicizia tra Hello Kitty e Minnie, la fidanzata di Topolino. Le due star dei fumetti vengono alle mani nell'affollatissima Times Square, a New York. Motivo del contendere non è la rivalità sentimentale, ma un ben più venale obolo da dividere dopo che i due pupazzi si erano fatti ritrarre in foto da un turista. Con l'intervento della polizia, scattano le manette ai polsi per aggressione e molestie, sotto il flash di centinaia di smartphone.
Negli ultimi tempi sono diventati un'attrazione turistica imperdibile per i visitatori della Grande Mela. Sono giovani uomini e donne che tutti i giorni, per diverse ore, indossano i costumi degli eroi dei fumetti, cercando di racimolare dollari facendo foto con i turisti.
Ma l'altro pomeriggio la tensione tra Minnie Mouse (identificata poi dalla polizia come Giovana Melendez, 40 anni) e Hello Kitty (Sandra Mocha, 34) è esplosa a colpi di calci e pugni per la divisione dell'offerta elargita da un turista che si era fatto immortalare tra le due. Solo l'intervento della polizia ha riportato la calma in piazza.
Le protagoniste della rissa, tolta la maschera, sono state condotte in manette al commissariato per l'identificazione, con l'accusa di aggressione e molestie. Il tutto è avvenuto sotto una pioggia di scatti di smartphone che sono rimbalzati in rete. Per la delusione dei più piccoli, ma il divertimento dei grandi.