La clinica mobile Fidia

Problemi articolari? “Don’t Stop Moving”. Continua a muoverti senza rinunciare allo sport!

© tgcom24|

La clinica mobile di Fidia Farmaceutici in tour lungo la penisola per informare sportivi e non sull'importanza di prendersi cura delle proprie articolazioni . Trova la piazza più vicina a te e prenota un'ecografia di controllo gratuita dal sito www.ialuronico.info

Quante volte praticando sport - dal calcio alla corsa, dal nuoto al basket - avete provato fastidio o addirittura dolore alle articolazioni? Praticare un'attività fisica in modo intenso, sia a livello agonistico che amatoriale, comporta spesso l'insorgenza di problemi articolari a ginocchio, anca o spalla. La tendenza è quella di rinunciare a fare movimento o allenarsi, ma a torto perché la pratica sportiva fa bene a tutte le età:

• favorisce l'efficienza cardiaca

• aiuta a perdere peso

• abbassa il colesterolo

• migliora l'umore e molto altro.

Dolori che inizialmente sembrano innocui, possono peggiorare, trasformandosi in problemi più gravi (come l'artrosi). Se temete per le vostre articolazioni, effettuate un controllo periodico tramite una visita o una semplice ecografia. Con l'aiuto di un medico, è possibile intervenire già ai primi stadi della problematica agendo in prevenzione e allungando di molto la carriera sportiva, sia essa agonistica che amatoriale, o semplicemente consentendo di praticare uno sport anche a chi è convinto di non poterlo più fare. Tra i vari rimedi, la terapia infiltrativa con acido ialuronico può risultare molto efficace poiché, qualora il cuscinetto presente nell'articolazione (liquido sinoviale), che permette alla cartilagine di ruotare senza che vi sia attrito, abbia subito lesioni o sia usurato, questa molecola di origine naturale sopperisce alle sue funzioni facendo da ammortizzatore e lubrificante, riducendo quindi l'infiammazione e i sintomi dolorosi, e migliorando di concerto i movimenti.

Fidia Farmaceutici, azienda farmaceutica italiana leader nel mondo nel settore dell'acido ialuronico, viene in aiuto degli sportivi offrendo ecografie di controllo gratuite: in occasione dei maggiori eventi sportivi che toccheranno diverse città italiane, Fidia sarà infatti presente nelle piazze con una clinica mobile attrezzata. Sarà possibile effettuare su prenotazione una visita di controllo grazie alla presenza di specialisti che forniranno maggiori informazioni su come prendersi cura delle proprie articolazioni, senza rinunciare al movimento.

I camper saranno riconoscibili dal motto del tour, stampato sulla fiancata: “Don't Stop Moving”, “Non smettere di fare sport!”

Per conoscere la prossima tappa e prenotare un'ecografica gratuita, visita il sito www.ialuronico.info

Questo il calendario dei prossimi eventi sportivi coperti dal tour:

1. Tor des Géants 13-20 settembre 2015

2. Granfondo Campagnolo Roma 11 Ottobre 2015

3. Maratona di Firenze 29 Novembre 2015

4. Sgambeda Livigno 5 Dicembre 2015

5. Maratona di Roma 3 Marzo 2016

6. Mezza Maratona di Torino 28-29 Marzo 2016

7. Maratona di Padova 17 Aprile 2016