FOTO24 VIDEO24 2

Alitalia assume 310 dipendentiMatteo Renzi: l'Italia "decolla"

Montezemolo: ora si può essere ottimisti. Il premier: c'è l'Italia che si dà da fare e un'Italia che piange

ansa

Accordo fra Alitalia e sindacati per l'assunzione di 310 dipendenti nei settori manutenzione e ground. Si tratta in parte di stabilizzazioni da tempo determinato ad indeterminato e in parte interessano ex dipendenti in mobilità. In cambio previsti strumenti di maggior flessibilità per l'ottenimento di una maggiore efficienza del servizio. "E' il momento dell'ottimismo", ha commentato il presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo.

Alitalia assume 310 dipendentiMatteo Renzi: l'Italia "decolla"

1 di 10
2 di 10
3 di 10
4 di 10
5 di 10
6 di 10
7 di 10
8 di 10
9 di 10
10 di 10

"Allacciatevi le cinture, perché stiamo decollando davvero, piaccia o non piaccia a chi passa il tempo a lamentarsi. Stiamo rimettendo il Paese a correre", ha detto il premier Renzi, durante la sua visita ai dipendenti di Alitalia. "Ci sono due Italie davanti a noi. C'è quella del pianto e del rimpianto che vive di lamentela. E c'è l'Italia che prova a costruire una pagina nuova", ha aggiunto. E sulle prospettive della compagnia ha commentato: "Sembrava impossibile due anni fa. Ma Alitalia torna in pista".

Ottimismo anche dal vicepresidente Hogan: "Siamo in ottima forma", mentre l'Ad Cassano assicura: "Riprenderemo le quote di mercato che ci competono".

Espandi