Un bus con a bordo turisti italiani si è scontrato con un Tir in Pennsylvania, negli Stati Uniti. Almeno tre persone, tra cui l'autista, hanno perso la vita, tredici sono state trasferite in ospedale. Quattro sono in gravissime condizioni. Lo schianto è avvenuto lungo la Interstate 380, a 120 chilometri da New York. Il viaggio sarebbe stato organizzato dall'agenzia Viaggidea, specializzata nelle escursioni verso le cascate del Niagara e il Canada.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 10 di questa mattina (ora locale) nella regione di Pocono Mountain. La società del bus è la Academy Bus: sembra che la comitiva fosse diretta proprio alle famose cascate. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver udito urla strazianti provenire dalle macerie dopo lo schianto.
Secondo quanto riferisce un'affiliata locale della Nbc, in un aeroporto regionale vicino al luogo dell'incidente, Mount Pocono Regional Airport, le normali operazioni di volo sono state sospese, per permettere eventuali arrivi e partenze di aerei per il trasporto di feriti.
Alpitour: "Sul bus 14 italiani più guida e autista" - A bordo dell'autobus coinvolto nell'incidente c'erano 14 passeggeri italiani, più la guida e l'autista. E' quanto si apprende da Alpitour, che ha organizzato il viaggio attraverso la controllata Viaggidea. Otto feriti sono stati portati in tre diversi ospedali della zona.
Il Tir avrebbe invaso la corsia opposta - L'incidente sarebbe stato causato da un Tir che avrebbe perso il controllo ed avrebbe invaso la corsia opposta. E' quanto risulta ad Alpitour. Il tour operator precisa che non ci sono report ufficiali delle autorità americane e che tali indicazioni arrivano da fonti americane. Un assistente di Alpitour si è recato sul luogo dell'incidente ed ha raggiunto il principale dei tre ospedali in cui sono ricoverati gli italiani.