ALL'ARENA DI VERONA

I Wind Music Awards premiano il meglio della musica italiana

All'arena di Verona il 4 giugno sul palco Biagio Antonacci, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Francesco De Gregori, Elisa e Tiziano Ferro

© ansa

Tornano i Wind Music Awards che come ogni anno premiamo gli artisti italiani che con i loro album hanno hanno raggiunto i traguardi oro e platino. Il 4 giugno all'Arena di Verona ci saranno, tra gli altri, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti.

La serata sarà condotta per il quarto anno consecutivo da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Ospite internazionale sarà Omi, il cantautore giamaicano che sarà premiato per il successo del suo singolo "Cheerleader", certificato doppio platino e stabile da settimane ai vertici delle classifiche.

Sul palco un omaggio a Pino Daniele, con un premio per il suo Nero a metà Special Extended Edition che ha raggiunto la certificazione oro. Tra gli altri riconoscimenti, il premio speciale Arena di Verona che quest'anno verrà consegnato a Carlo Conti, e il premio speciale Earone Airplay che per il secondo anno consecutivo verrà assegnato a Ligabue, in quanto artista con il maggior punteggio nella classifica dell'airplay radiofonico tra maggio 2014 e maggio 2015.