Il maquillage è di quelli che lascia il segno, come nel più classico dei film dove la "cenerentola" di turno, dallʼaspetto trascurato, diventa allʼimprovviso irresistibile. Stiamo parlando di Downtown 350i ABS, il maxi scooter Kymco che si presenta ora con un design nuovo e molto più attraente e dinamico. Ma il restyling è anche tecnico, lo scooterone si presenta con una ciclistica rinnovata nella forcella anteriore, un motore più potente da 30 CV e lʼABS di serie.
Kymco Downtown 350i ABS è un veicolo dalla doppia personalità: pratico e adatto allʼutilizzo quotidiano, ma anche perfetto per la gita fuori porta. Un poʼ cittadino, un poʼ turistico, per Kymco si tratta di “due mezzi in uno” e questo ne rafforza la versatilità. Il robusto telaio rinforzato in tubi d'acciaio poggia su una ruota anteriore da 14 pollici e una posteriore da 13 pollici, questʼultima di ampia sezione (150/70), ideale per offrire unʼottima tenuta di strada e assorbire al meglio le asperità del manto stradale. Gli ammortizzatori posteriori sono regolabili su 5 posizioni e consentono a chiunque di trovare la giusta taratura per le condizioni di guida più diverse. Il motore rispetta la normativa Euro 3, ma la Casa sta già lavorando alla versione Euro 4.
Davvero ricchissima la dotazione di serie di Kymco Downtown 350i ABS, che ha i fari anteriori a LED, la strumentazione con trip computer e tanti utili vani portaoggetti, in aggiunta al vano sottosella che può contenere due caschi integrali. Lʼimpianto frenante è dotato di potenti pinze flottanti ‒ a triplo pistoncino all'anteriore e doppio al posteriore ‒ che migliorano l'efficacia e la sensibilità della frenata, col vantaggio ulteriore dellʼABS Bosch di ultima generazione. Il prezzo di Kymco Downtown 350i ABS è di 5.300 euro.