Il pick-up globale

Nuovo Ford Ranger, che forza!

Dotazioni degne di una grande berlina

© ufficio-stampa|

I pick-up non sono più soltanto un veicolo da lavoro, ma la loro immagine sta acquisendo unʼidentità più forte, che li considera sempre più veicoli alternativi alle tradizionali e noiose compatte. Il merito va a modelli come Ford Ranger, che ha dotazioni di comfort e di sicurezza simili a quella di una berlina e per robustezza e versatilità non è inferiore a un Suv di buona stazza. Ecco perché Ford ha deciso di investire ancora nel suo pick-up, creando la versione 2016 che arriverà in qualcosa come 180 Paesi del mondo!

Nuovo Ford Ranger non è dunque un semplice pick-up. Ha spiccate qualità offroad, merito della trazione 4x4 disponibile su alcune versioni, che gli consente di guardare corsi dʼacqua alti 80 cm e superare pendenze di 28 gradi. La sua capacità di trainare rimorchi sale fino a 3.500 kg, aggiuntivi rispetto al capiente cassone proprio di questa carrozzeria. Insomma, un compagno affidabile in ogni situazione della vita lavorativa e privata. Il pick-up Ford si fa vanto, poi, di unʼottima abitabilità interna, ma la ciliegina sulla torta sono le 5 stelle EuroNCAP per sicurezza, primo pick up a ottenere una valutazione del genere.

E poi nuovo Ford Ranger ha un design più moderno e attraente, motorizzazioni più efficienti e dotazioni comfort e di sicurezza degne di una berlina di fascia alta. Su tutte emerge il sistema di connessione Sync 2, ma anche lʼAdaptive Cruise Control e il Driver Alert, la telecamera posteriore e il controllo elettronico di stabilità sono prerogative non usuali nel segmento. LʼESC, che controlla la stabilità anche dellʼeventuale rimorchio, si accompagna inoltre allʼHill Descent Control per il controllo della marcia in discesa, lʼHill Start Assist per facilitare le partenze in salita, la frenata dʼemergenza automatica e il controllo di trazione TCS. La gamma motori include i nuovi 2.2 turbodiesel da 130 e 160 CV, più il possente 5 cilindri da 200 CV.